DON DIEGOH & ICE ONE, MANARMATA & RAP CAVERNA POSSE live

Freschi freschi dopo il festeggiamento del nostro terzo compleanno, continuiamo a trattarci bene e spingere hip hop di altissima qualità.
Il 2016 a Zam inizia con la presentazione di uno degli album che recentemente ha riscosso le maggiori attenzioni degli amanti dei 4/4: Don Diegoh e Ice One presentano LATTE E SANGUE, sudato lavoro appena uscito.
“Latte & Sangue” è l’incontro tra un Mc da poco trentenne e un musicista con alle spalle trent’anni di carriera. Una fotografia di un lungo periodo trascorso sui palchi di tutta Italia, momenti che hanno ispirato i due per un disco che racchiude in sé famiglia, amicizia, amore nelle sue forme più disparate, grinta, dolcezza, libertà di suonare come anima vuole.

Prima di loro i ManArmata, sangue calabro direttamente da Varese a presentare l’ultima fatica di Saraceno, “A mani nude”.

Ad aprire la serata e a scaldare la sala gli ormai padroni di casa, la Rap Caverna Posse, che alla fotta e al disagio (cit) con cui di solito si presentano hanno aggiunto pure un disco, Homo Ruderalis.

INGRESSO SOTTOSCRIZIONE 4 EURO
Only presobenismo
Free greming area

Stay real
Stay ruderalis!
________________________________________________

don diego

ICE ONE: Nasce a Torino e il suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo e il Rumore…
la sua attività di dj inizia nell’ 82 a soli quindici anni.. e già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta italia, come pioniere di serate solo hip hop o electrofunk.. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità…
Uno dei suoi Dj Set più famosi è “Iceone vs Dj Sensei – The Beat Traveller”. La caratteristica principale di questo oramai decennale dj set, in continua evoluzione, è quella di partire dagli 80 bpm fino ad arrivare ai 160bpm in un mix di generi il cui comune denominatore è la potenza dei ritmi e dei suoni,
Afrika Bambaataa in un intervista dice di lui “ Iceone non ha seguito l’onda della nascita dell’ Hip Hop… ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura… Lui c’era dai primi giorni…”
https://www.facebook.com/iceonethebeattraveller/?fref=ts

DON DIEGOH: DonDiegoh, crotonese di nascita e romano di adozione, si fa notare per la sua capacità di fare freestyle. Esponente della crew Kr Massive, dopo una serie di contest di freestyle vinti sia al sud che a Roma, nel 2006 arriva secondo alla finalissima del contest Tecniche Perfette. Il suo lavoro d’esordio, uscito a Marzo 2007 per Audioplate Rec., si intitola “Storie di tutti i giorni”, cui segue “Double Deck”, album pieno di collaborazioni importanti e produzioni notevoli. Nel 2012 esce “Radio Rabbia”, disco firmato in combutta con il produttore e amico Mastrofabbro, colonna portante dell’HH calabrese. Dopo una lunga gestazione, è finalmente uscito Latte e Sangue, nato da una collaborazione umana e artistica con IceOne con cui da diversi anni ha iniziato a condividere il palco
https://www.facebook.com/dondiegomusic/timeline

MANARMATA: Banda di matti. Nuova formazione underground strettamente hip hop cresciuta nella provincia di Varese. Nata nel 2010 dall’unione dei “CHF”, (chiriferno, Gallaraket, Funkinferno) e dalla crew cassanese STILE RILE.
La formazione dei 4 comprende Dj MAD1000(produttore\Dj) – Dj LeatherFader(Produttore\turntabolista) – Moskito Man(MC) – Saraceno(MC)
https://www.facebook.com/ManArmata-278020235579093/timeline