Il 22, 23 e 24 marzo 2013 ZAM organizza il primo “Zam Film Festival”: tre giorni di proiezioni con film, documentari, e corti, tre giorni per dare spazio a giovani registi e piccole case di produzione, a temi scomodi o poco conosciuti. Ma anche incontri con esperti e addetti ai lavori, discussioni, dibattiti e musica. Con un’attenzione particolare alle produzioni indipendenti e dal basso, a una cultura che sia per tutti, fuori dalle logiche del mercato e del profitto.
Tutto questo è Zam Film Festival, un vero e proprio festival, ma, non competitivo e fortemente politico, dove politico significa, come dice Volontè, raccontare i meccanismi della società, cercare un brandello di verità: per noi, scegliere da che parte stare.
Ci saranno 4 filoni tematici differenti (Territori, Migranti, Questioni di Genere, Violenza delle forze dell’ordine), senza limiti di formato o anno di produzione ma con grande attenzione alla qualità dei prodotti e dei messaggi.
Programma Zam Film Fest
(clicca qui)
Il festival è totalmente gratuito, fatto salvo la serata di sabato 23 Marzo quando a ZAM per l’occasione, sarà presentato “Drops”, il nuovo disco del trio Bonnot-Tracanna-Cecchetto,